top of page

Il Disegno di Milano


Il 16 marzo alle ore 18.00 si terrà presso il nhow Milano di via Tortona 35 l’evento letterario “Il disegno di Milano” a cura del giornalista e poeta Mario De Santis. Saranno lette pagine di romanzi e poesie per costruire un mosaico di istantanee sulla città attraverso testi di: Helena Janaczek, Alessandro Bertante, Giorgio Falco, Elisabetta Bucciarelli, Elena Mearini, Fernando Coratelli, Giuseppe Munforte, Marco Balzano, Gianni Montieri, Stefano Raimondi, Luca Vaglio, Tommaso Di Dio.

“Il disegno di Milano” si svilupperà come un reading sinestetico e collettivo per costruire in una sera un mosaico narrativo e poetico, il ritratto di una Milano plurale, come le voci degli autori che parteciperanno e che l’hanno descritta – e la descrivono, la immaginano e svelano, nella sua mutevolezza storica, nei suoi contrasti da metropoli che si sottrae ad esserlo fino in fondo. La lettura sarà accompagnata dalla proiezione di un flusso immagini che rivelano iconograficamente la città “di ieri e di oggi”, tratte una raccolta fotografica nata da un challenge di #igersmilanoispirato al giallo di Dario Crapanzano (edizioni Mondadori).

INGRESSO LIBERO E GRATUITO


IL CHALLENGE #designornotdesgn Nel corso dell’evento sarà presentato il challenge per il Fuorisalone 2016: #designornotdesign organizzato da Misuraca&Sammarro @miscomm in collaborazione con Yelp Milano. Il challenge #designornotdesign è lanciato a corredo dell’evento IOricicloTUricicli7 – Design or not Design? In vista del Fuorisalone2016 che si terrà dal 12 al 17 aprile in via Tortona 35 al nhow hotel.

L’occasione servirà anche ad anticipare i temi del prossimo Fuorisalone al nhow hotel: “future is nhow”. Il nhow hotel si riconferma tappa fondamentale del Fuorisalone di Zona Tortona ospitando una serie novità dal design alla moda, dal gioiello, dall’audio al video. Tra gli espositori: ASPIN, Dadadigital art By-R, Fondazione Morelato MAAM, HOMMM, Ineke Otte, IOricicloTUricicli7_Design or not Design?, Lufthansa, Luxdb, Marina Calamai, Natura Donna Impresa_Il Cantiere Del Design Etico, Pol Quadens.

L’allestimento della serata sarà a cura di Lessmore con arredi ecosostenibili protagonisti del prossimo IOricicloTUricicli 7_Design or not Design? Il sound e le atmosfere saranno a cura di PAROLE NOTEcon Maurizio Rossato alla consolle. I libri degli autori partecipanti al reading, durante la serata potranno essere acquistati in loco, grazie alla presenza della libreria Il Mio Libro di Cristina Di Canio .

CHALLENGE: MECCANICA E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Sono richiesti scatti di scorci di Milano che prendendo spunto dal tema #designornotdesign indaghino spazi urbani, suggestioni, ipotesi e segni di design. Si possono scattare foto con persone, animali, luoghi e cose con lo scopo di raccontare e catturare idee e riflessioni sul senso del design nella città di Milano in vista del Fuorisalone2016. Tagga @miscomm e @Yelpmilano metti l’hashtag del contest #designornotdesign e#YelpxMilano, per un massimo di 5 foto caricate a persona e scatta foto “del tuo punto di vista” su “Milano e il Design”.

COSA SI VINCE? Dal 16 marzo al 2 aprile 2016, partecipa al challenge #designornotdesign. Le 10 foto che avranno ricevuto più like saranno esposte durante il Fuorisalone2016 presso il nhow hotel in via Tortona 35 all’interno della mostra IOricicloTUricicli7 – designornotdesign. Le foto vincitrici ed i rispettivi autori avranno dedicato un articolo sulla rivista A.CASA – Abitare La Casa e sul blog MilanoSguardInediti; gli autori potranno partecipare alle giornate espositive del Fuorisalone 2016 dal 12 al 17 aprile presso il Nhow hotel in via Tortona 35.

per info: info@misuracasammarro.com

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Seguimi
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page